Translate

COPYRIGHT

AUTORE DI TESTI E IMMAGINI:
MARTINA VERZASCONI BARONCHELLI

È SEVERAMENTE VIETATO (231.1 LEGGE FEDERALE SUL DIRITTO D'AUTORE E SUI DIRITTI DI PROTEZIONE AFFINI) LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE (LDA) del 9 ottobre 1992
(Stato 1° gennaio 2011)
QUALSIASI TIPO DI RIPRODUZIONE INTERA O PARZIALE CON QUALSIASI MEZZO, SENZA IL CONSENSO PER ISCRITTO DA PARTE DELL'AUTORE E LA CITAZIONE DELLO STESSO.

08 agosto 2015

10° settimana Arya Stark, Drogon, Smaug, e Aegon Targaryen e... Arriverderci Viserion

Eccomi con il resoconto della 10 settimana dei miei piccoli Draghi, del mio Re e della Ribelle Arya Stark.
Come ho preannunciato nell'articolo precedente Viserion è partito oggi, ad esattamente 71 giorni dalla loro nascita (10 settimane).
Il mio Draghetto che arde (Aglow per l'appunto), devo dire che non è stato facile per me salutarlo.
Ma parliamo di questa ultima settimana con il branco completo.
Quest'ultima settimana ho ultimato il mio lavoro con loro. Posso ora confermare a tutti i proprietari dei cuccioli che tutti camminano ormai bene al guinzaglio, anche Viserion e Aegon che all'inizio sembravano un po' contrariati. Si comportano molto bene in città e in ambienti affollati e ricchi di stimoli. Per quest'ultima prova ho scelto il lungolago di Locarno polo turistico estivo, dove abbiamo incontrato cinesi, inglesi, italiani, svizzeri tedeschi, gruppi rapper, cani grandi e piccoli, anziani, bambini, biciclette, monopattini, cigni, papere... insomma di tutto un po'.
Tutti si sono comportati molto bene, naturalmente ha fatto un po' specie alla gente vederci in giro con tutti i cuccioli.
Tutti mostrano un carattere aperto, socievole e propositivo verso le novità e gli ambienti nuovi.
In tutti sono molto buone le manipolazioni, buona l'inibizione al morso, il richiamo anche è buono, ma questo lo sottolineo, il richiamo va lavorato sempre e rinforzato sempre durante tutta la durata della vita del cane.
Tutti sono abituati alla macchina, a stare nel box in caso mi assento per qualche commissione.
Ogni giorno di quest'ultima settimana ho lavorato singolarmente con ognuno di loro, uscendo in passeggiata, rinforzando qualsiasi comportamento positivo che mi proponevano.
Credo che ora il mio lavoro si sia concluso e ritengo di aver gettato delle basi dalle quali i nuovi compagni di viaggio potranno continuare a lavorare.

Di Arya Stark posso solamente confermare tutto quanto ho scritto di lei in queste settimane. È un cane deciso, capace di fare la cresta a 60 giorni e mettere in discussione le regole del branco, con le relative conseguenze. Arya è la copia di Afrika. Quando dissi che avrei voluto sempre avere un pezzetto di Afrika con me, beh Arya è il risultato dei miei desideri.
Arya è sicuramente una specialista, copre un rango medio alto. Arya ha una grande espressività

Drogon è affettuoso e coccoloso, confermo la mia idea del suo ruolo di cane beta. Drogon non si tira indietro dalle liti con i suoi fratelli fino a quando non ha rimesso ordine, o meglio quello che per lui è ordine. Drogon è un cane affidabile, è sicuro, mi incute calma e tranquillità. I suoi movimenti sono sicuri e decisi. Drogon parla con lo sguardo.

Smaug, beh lui è un soggetto inclassificabile, e va bene così non possiamo sempre sapere tutto di tutti. Smaug cambia a vista d'occhio, non ha ancora il pelo da adulto. Smaug è pigro e trascorre la maggior parte del suo tempo a dormire, o a ingraziarsi Nyal (che nel frattempo non perde un'occasione per sgridarli e rimetterli in riga). Smaug è buffo, ha bisogno del contatto con noi, ci cerca anche se stare in braccio dopo un po' si annoia e preferisce mettersi in un angolo a dormire naturalmente. Smaug le prende spesso dai suoi fratelli, ci sono dei momenti dove ha degli sprazzi in cui ha voglia di giocare e si ricorda di essere un clc e non un orso in letargo.

Viserion, sempre sorridente e simpatico, sono abbastanza certa del suo ruolo di numero. Viserion ama la famiglia, relaziona benissimo con tutti, gioca e da man forte quando serve aiuto. Viserion è un cane che ti guarda fiducioso.

Aegon Targaryen anche lui credo copra un ruolo medio alto se non il più alto. Aegon è davvero molto intelligente e furbo. Ha volte ha quell'aria un po' snob come se ce l'avesse solo lui (e di platino poi). Sa essere affettuoso carino e coccoloso come Arya.
Arya è a volte supponente, Aegon è invece intelligente e non lascia mai nulla al caso.

Afrika ha partorito cuccioli con un carattere e che ricoprono ruoli importanti.

Reto oggi non stava più nella pelle, ed è arrivato in anticipo per poter rivedere il suo Viserion. Con lui aveva Duchessa, il suo lagotto romagnolo. Reto si è intrattenuto con noi fino al primo pomeriggio, per poi partire verso la nuova avventura che lo aspetta.
Mi ero ripromessa di essere forte e che avrei salutato Viserion con il sorriso, purtroppo non sono riuscita a sorridere, ma quando ho visto Reto con la sua Duchessa, i loro sguardi complici, come Duchessa guardava adorante Reto, sono tornata serena perchè so che il mio cane starà con una persona che lo ama sinceramente e vuole crescere insieme a lui.
Viserion sapeva che oggi sarebbe accaduto qualcosa, prima di partire ha salutato i suoi fratelli, Afrika e Nyal che stranamente hanno accettato i suoi saluti affettuosi senza rimetterlo a suo posto. Credo che anche loro hanno fiutato qualcosa nell'aria.
Al mio rientro però non lo hanno cercato nè hanno dato segnali di insofferenza. È proprio vero che siamo noi che spesso umanizziamo a tutti i costi gli animali, forse per metterci la coscienza a posto e a volte per giustificare i tanti atti di egoismo nei loro confronti.

L'incontro tra Viserion e Duchessa è andato bene, si sono incontrati su territorio neutro.
Hanno comunicato e si sono messi d'accordo tra di loro senza alcun problema. Duchessa ha messo i puntini sulle "i", Viserion ha accettato il suo posto senza mettere in discussione nulla. Si è relazionato con lei in modo naturale e rispettoso. Gli insegnamenti di Afrika e Nyal in questo caso gli sono serviti.
Reto è una persona fantastica e sono immensamente felice che Viserion possa viaggiare con lui.
Sono rientrati a casa con il treno e Reto mi ha detto che è andato tutto bene è stato un viaggio tranquillo e i cani hanno dormito tutto il viaggio.
Sono molto curiosa di vedere come cresceranno insieme.
Spero di poter postare presto nuove foto del mio Drago fiammeggiante con i suoi nuovi compagni, per ora vi lascio con qualche scatto degli ultimi giorni.

Aegon e Drogon come ho già scritto in precedenza resteranno con noi fino al 22 di agosto, quando andremo a portarli dai loro nuovi compagni.
Arya e Smaug probabilmente resteranno con noi. Ma quando sarà il momento scriverò qualcosa di ufficiale. Fino al 22 agosto proseguirò con i miei resoconti settimanali così che Fabio ed Antonella saranno costantemente aggiornati sulla crescita e evoluzione del loro cane.


































Nessun commento:

Posta un commento