Translate

COPYRIGHT

AUTORE DI TESTI E IMMAGINI:
MARTINA VERZASCONI BARONCHELLI

È SEVERAMENTE VIETATO (231.1 LEGGE FEDERALE SUL DIRITTO D'AUTORE E SUI DIRITTI DI PROTEZIONE AFFINI) LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE (LDA) del 9 ottobre 1992
(Stato 1° gennaio 2011)
QUALSIASI TIPO DI RIPRODUZIONE INTERA O PARZIALE CON QUALSIASI MEZZO, SENZA IL CONSENSO PER ISCRITTO DA PARTE DELL'AUTORE E LA CITAZIONE DELLO STESSO.

04 agosto 2015

9° settimana di Arya Stark, Drogon, Smaug, Viserion e Aegon Targaryen

In ritardo di qualche giorno ma eccomi con il resoconto della 9 settimana di vita dei miei piccoli Draghetti. Sabato prossimo, a 10 settimane dalla loro nascita, parte di questa esperienza comincerà a concludersi.
Dopo 9 settimane trascorse con le mie lattine di chinotto mi rattrista molto l'avvicinarsi della loro dipartita. 
I cuccioli come previsto dalle regole dettate dalla SKG (Società Cinologica Svizzera) devono restare con la mamma per almeno 10 settimane.
Sabato Viserion prenderà il volo e andrà con Reto e il suo compagno quadrupede sulla Limmat.
Drogon e Aegon raggiungeranno i loro compagni il 22 agosto, quando ci recheremo nelle 5 terre e poi in Toscana per portare i piccolini, Drogon da Fabio e rispettivamente da Aegon Targaryen da Antonella.
Il compagno di Smaug purtroppo ha ritenuto di non essere nella situazione idonea per poter viaggiare con lui di conseguenza è ancora con noi e sta aspettando il compagno giusto per cominciare a volare anche lui. Anche se le domande per lui non mancano, vogliamo per Smaug una persona speciale che non lo veda come fonte di guadagno o lo acquisti solo per la sua bellezza, ma per viverlo in tutto il suo essere cane lupo cecoslovacco.
In questi ultimi giorni mi sono dedicata molto ai cuccioli che presto raggiungeranno le loro nuove famiglie, proprio per completare il mio lavoro con loro e fare in modo che i futuri compagni dei cuccioli abbiano delle buone basi per poter poi continuare a viaggiare con loro.

Ma parliamo di loro, visto che sono le ultime volte che scriverò di loro è bene non perdere tempo.

Arya Stark, sta cominciando a mettere il pelo da adulta, ottima attenzione, buone manipolazioni.
Con Arya ci siamo già scontrati due volte in modo blando per ora, anche Nyal e Afrika hanno dovuto rimetterla al suo posto in alcune circostanze. Da allora è diventata ruffiana e dolce. Forte il richiamo del cibo. Anche in risse in cui non è coinvolta si butta nella mischia per dare manforte.
Arya corre a salutare le persone e come sua madre le piace sorvegliare il territorio con quell'aria sempre da "strafottente". Arya è quella che fa più disastri. Sta imparando ad andare al guinzaglio.

Drogon è un cane attento, forte, potente. Sorveglia il territorio e non arretra di fronte a potenziali intrusi, si mette seduto ad osservare e a valutare se vale la pena scontrarsi oppure no. Drogon è molto affettuoso e corre incontro agli estranei facendogli le feste. Buone le manipolazioni, cammina molto bene al guinzaglio. Molto forte il richiamo del cibo. Drogon sta cominciando a mettere il pelo da adulto. Bella la mascherina scura che crea un contrasto stupendo con gli occhi chiari. Drogon si siede prima di mangiare ed è un soggetto paziente.

Smaug è l'uovo fuori dal paniere. Smaug è un cane di indole tranquilla e buona, è abitudinario e amante del contatto umano. Evita le risse, dalle quali discosta, gli piace la tranquillità, da noi c'è un detto: "casca il mondo e non mi muovo", questo è il motto di Smaug. Da quanto è venuto al mondo Smaug è stato il soggetto più particolare di tutta la cucciolata e continua ad esserlo. È il soggetto che ha avuto un evoluzione notevole in poco tempo è cambiato molto. Smaug risponde molto bene al richiamo e ha imparato ad apprezzare quanto è bello stare in braccio. Fisicamente è molto grosso e potente. Molto forte il condizionamento del cibo.

Di Viserion Davide dice che è il cucciolo che gli mancherà di più, il suo essere simpatico, il suo modo giocoso e di buttare tutto sul ridere, perché la vita è troppo breve per prenderla sul serio. Viserion è grigio argento, lo vedo dal pelo da adulto che gli sta cominciando a sputare sulla schiena e dalla mascherina, mi ricorda molto sua nonna Birba e suo zio Bolkan, è molto agile ed è altissimo. Lo stesso veterinario si è detto sorpreso dalla statura di Viserion. Viserion è giocherellone e interagisce molto bene con tutti. Viserion non ama molto andare al guinzaglio, segue a testa bassa "proprio perché devo" sembra dirmi. Viserion in tutte queste settimane è sempre stato il miglior amico di Gabriel, quello che giocava con lui ai cubetti di legno, quello che correva accanto a lui quando era sul suo trattore, quello che entrava in camera a salutarlo. Non è un goloso, ma è un soggetto che vive per compiacere i suoi compagni. Buona l'attenzione, manipolazioni e inibizione al morso.

Aegon Targaryen resta il cane più dinamico, quello che è si me fiondato tra le braccia del veterinario. È un po' un terrorista, ma mai quanto Arya certo. Aegon ti studia per poi arrivare a conoscerti perfettamente in tutte le tue sfumature. Questo a volte mi inquieta un po'. Aegon è alto e agile, è molto intelligente, conosce i suoi limiti e i suoi punti di forza, Aegon sembra avere le conoscenze, ogni volta che gli chiedo qualcosa lui ha l'impressione di sapere già cosa gli sto per dir e mi osserva con lo sguardo intelligente cercando di raccogliere più informazioni possibili che potrebbero essergli utili. Aegon è affettuoso e molto dolce, ottimo osservatore sa aspettare e agire di conseguenza. Buona l'attenzione. Anche lui sta mettendo il pelo da adulto, mantiene una sfumatura rossiccia. Con gli estranei è ruffiano.

Tutti vanno in automobile senza problemi ormai. La visita veterinaria è andata molto bene, il veterinario era molto contento e li ha trovati di buona struttura, equilibrati, puliti, privi di parassiti e sani.
Tutti si sono comportati bene e tutti si sono lasciati manipolare e oscultare senza problemi.
Sono molto contenta dei nuovi compagni che abbiamo scelto per le mie lattine di chinotto.
Sia Fabio che Reto ed Antonella si sono dimostrati seri, interessati che hanno guardato oltre l'aspetto lupino del cane lupo cecoslovacco.
Il lavoro più duro è come sempre cercare delle buone persone che viaggiano con loro, ma soprattutto creare dei binomi compatibili.

Come ho scritto poc'anzi Viserion questo sabato partirà per la sua nuova avventura. Spero però di poter avere presto delle foto sue nella sua nuova famiglia da pubblicare.

A voi qualche scatto






































































Nessun commento:

Posta un commento